close
check_circle_outline Consegna 5-7 giorni lavorativi check_circle_outline Fino al 50% di sconto sul volume check_circle_outline Qualità sorprendente check_circle_outline Spedizione gratuita a partire da 80 €
mail servizioclienti@shirttuning.it

Termini e condizioni generali Shirttuning.it



ARTICOLO 1. | DEFINIZIONI

Nelle presenti condizioni generali vengono utilizzati i seguenti termini con lettere maiuscole.

Shirttuning.it: l'utente di questi termini e condizioni generali, parte di MBS e-commerce s.r.o. con sede legale a Pražská 3259, 415 01 Teplice, Repubblica Ceca.
Cliente: qualsiasi persona fisica o giuridica con cui Shirttuning.it ha stipulato o intende stipulare un contratto.
Consumatore: un cliente, una persona fisica, che non agisce nell'ambito di una professione o di un'attività commerciale.
Parte: Shirttuning.it e il Cliente congiuntamente.
Il Cliente può acquistare prodotti da Shirttuning.it in qualsiasi momento e può anche acquistare prodotti da noi in qualsiasi momento.
Contratto a distanza: un contratto tra Shirttuning.it e un Consumatore nell'ambito di un sistema organizzato di vendita a distanza senza la presenza personale e simultanea di Shirttuning.it e del Consumatore e che, fino al momento della conclusione del contratto, comporta l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza, come ad esempio un contratto con un Consumatore concluso direttamente presso il webshop. Un contratto non è quindi un contratto a distanza se Shirttuning.it non utilizza un sistema organizzato per la comunicazione a distanza, ad esempio se il Consumatore cerca i dati di contatto di Shirttuning.it su Internet o su un elenco telefonico ed effettua l'ordine per telefono.
Prodotti: Prodotti forniti da Shirttuning.it al Cliente nell'ambito del contratto, che possono includere magliette personalizzate o non personalizzate, maglie, felpe con cappuccio, tazze, cuscini e altri accessori.
Webshop: www.shirttuning.it
Scritto: comunicazione per iscritto, via e-mail o con qualsiasi altro mezzo di comunicazione che possa essere considerato uguale ad essa secondo lo stato dell'arte e gli standard socialmente accettati.

ARTICOLO 2. | CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali si applicano ad ogni offerta di Shirttuning.it e ad ogni contratto.
Le condizioni generali del Cliente, qualunque sia la loro denominazione, non si applicano al presente contratto.
Eventuali deroghe ai presenti termini e condizioni sono possibili solo se effettuate per iscritto. Se e nella misura in cui le disposizioni dei presenti termini e condizioni generali sono state esplicitamente concordate per iscritto dalle Parti, prevalgono le disposizioni dei presenti termini e condizioni generali.
La nullità o l'invalidità di una o più disposizioni delle presenti condizioni generali o del Contratto in quanto tale non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. In tal caso, le Parti sono tenute a consultarsi per trovare un accordo sostitutivo in merito alla clausola interessata. Nel fare ciò, si deve tenere conto il più possibile dello scopo e delle finalità della disposizione originaria.

ARTICOLO 3. OFFERTA E STIPULA DEI CONTRATTI

Ogni offerta di Shirttuning.it è priva di obblighi, anche se viene specificato un termine per l'accettazione. Shirttuning.it può revocare la propria offerta il prima possibile dopo l'accettazione da parte del Cliente.
Il Cliente non può trarre alcun diritto da un'offerta di Shirttuning.it che contenga un errore.
Fatte salve le disposizioni di cui al paragrafo 1, ogni contratto viene stipulato mediante offerta e accettazione. Se l'ordine viene effettuato tramite il webshop, il Cliente riceverà una conferma via e-mail.
Se il Cliente conclude il Contratto a nome di un'altra persona fisica o giuridica, dichiara di essere autorizzato a farlo con la stipula del Contratto. Il Cliente è responsabile in solido con questa persona (giuridica) per l'adempimento degli obblighi derivanti da tale accordo.

ARTICOLO 4. | DIRITTO DI RECESSO

Fatte salve le disposizioni del resto del presente articolo, in particolare il paragrafo seguente, il Consumatore può sciogliere un Contratto a distanza, in tutto o in parte, fino a 14 giorni dopo il ricevimento dei Prodotti, senza indicarne i motivi.
Il Consumatore non ha diritto di recesso per la consegna di:

  1. Prodotti che sono fabbricati secondo le specifiche del Consumatore, che non sono prefabbricati e che sono fabbricati sulla base di una scelta o decisione individuale del Consumatore, o che sono chiaramente destinati a una persona specifica, compresi in ogni caso tutti i Prodotti personalizzati;
  2. Prodotti che non possono essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna;
Il Cliente può annullare il contratto a distanza inviando un'e-mail a Shirttuning.it o utilizzando il modulo di annullamento da noi fornito. Non appena Shirttuning.it viene informata dell'intenzione del Consumatore di annullare il contratto a distanza e se le condizioni di questo articolo sono soddisfatte, Shirttuning.it confermerà l'annullamento del contratto a distanza via e-mail.
Durante il periodo specificato nel paragrafo 1, il Consumatore deve maneggiare con cura i beni restituiti e il loro imballaggio. Il Consumatore può maneggiare e ispezionare i Prodotti da restituire solo nella misura necessaria a valutare la natura e le caratteristiche dei Prodotti. Il punto di partenza è che il Consumatore può maneggiare e ispezionare i Prodotti solo come sarebbe autorizzato a fare in un negozio fisico.
Se il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso, deve restituire la merce a Shirttuning.it integra, con tutti gli accessori forniti e nelle condizioni e nell'imballaggio originali.
Shirttuning.it ha il diritto di addebitare questo ammortamento al Cliente, sia che venga compensato o meno con il pagamento ricevuto dal Cliente.
I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dal momento in cui il Consumatore ha annullato il Contratto a distanza ai sensi del paragrafo 3.
Se il Consumatore si avvale del diritto di recesso, il costo della restituzione della merce sarà a carico di Shirttuning.it se e nella misura in cui il Consumatore sceglie il modo meno costoso per restituire la merce.
Shirttuning.it rimborserà il pagamento già ricevuto dal Consumatore per la parte dell'ordine da restituire, più i costi di restituzione come indicato nel paragrafo precedente e meno l'eventuale riduzione di valore, il prima possibile, ma non oltre 14 giorni dalla risoluzione del contratto a distanza, a condizione che la merce sia stata ricevuta da Shirttuning.it o che il Consumatore possa dimostrare che la merce è stata effettivamente restituita. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.
Se il diritto di recesso si applica solo a una parte dell'ordine, le spese di spedizione pagate dal Cliente in prima istanza non sono rimborsabili. Se l'ordine viene annullato dal Cliente, le spese di spedizione non sono rimborsabili.

ARTICOLO 5. | TEMPI DI CONSEGNA

Tutti i termini di consegna stabiliti da Shirttuning.it per il Cliente sono indicativi e non vincolanti.
Shirttuning.it sarà inadempiente solo se il Cliente avrà notificato per iscritto a Shirttuning.it l'inadempienza e sarà trascorso un termine ragionevole per la consegna e Shirttuning.it sarà ancora inadempiente dopo quest'ultimo termine.

ARTICOLO 6. CONSEGNA

I prodotti saranno consegnati all'indirizzo di consegna fornito dal Cliente. Se non viene indicato alcun indirizzo di consegna, l'indirizzo della fattura sarà considerato l'indirizzo di consegna.
Il rischio di perdita e danneggiamento dei Prodotti passa al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono ricevuti da o per conto del Cliente.
Se i prodotti non possono essere consegnati al Cliente in tempo a causa di circostanze di cui il Cliente è responsabile, Shirttuning.it ha il diritto di immagazzinare i prodotti a spese del Cliente senza pregiudicare l'obbligo del Cliente di pagare il prezzo concordato e le eventuali spese di consegna.
Se il Cliente rifiuta di accettare la merce o è altrimenti negligente, il Cliente deve informare Shirttuning.it su richiesta entro quale termine la merce deve essere accettata. Questo periodo non deve mai superare le due settimane dal giorno della richiesta di cui alla frase precedente. Shirttuning.it ha il diritto di sciogliere il contratto se il Cliente continua a non prendere in consegna la merce dopo la scadenza del termine indicato nella frase precedente, fermo restando l'obbligo del Cliente di pagare il prezzo concordato e le eventuali spese di consegna, i costi ragionevoli di immagazzinamento della merce e qualsiasi altro costo derivante dalla colpa del Cliente.

ARTICOLO 7. | TOLLERANZE

Le caratteristiche dei prodotti indicate nell'offerta, sul sito web o in altre informazioni fornite da Shirttuning.it possono differire leggermente da quelle effettivamente consegnate. Per piccole deviazioni si intendono tutti gli scostamenti nelle caratteristiche dei prodotti che il Cliente dovrebbe ragionevolmente tollerare, come ad esempio piccole deviazioni nel colore e nella posizione della stampa dovute alla differenza tra la visualizzazione sullo schermo e la realtà o alla tecnica di produzione utilizzata. La presenza di lievi scostamenti non costituisce per il Cliente una base per reclami, o per lo scioglimento del Contratto, o per la richiesta di danni o di qualsiasi altro risarcimento.
Per quanto riguarda i prodotti tessili, si applica una tolleranza di circa il 5% tra le taglie effettive e quelle indicate nella tabella delle taglie del Webshop. Uno scostamento all'interno di questo margine non dà al Cliente alcun motivo di lamentarsi, né di sciogliere il Contratto, né di richiedere un risarcimento danni o qualsiasi altro indennizzo.

ARTICOLO 8. | INDAGINE E RECLAMI

Il Cliente è tenuto a verificare se i prodotti sono conformi al contratto al momento della consegna o subito dopo. Il Cliente è tenuto a informare immediatamente Shirttuning.it via e-mail se la natura e la quantità dei prodotti non soddisfano i requisiti del contratto.
Il Cliente deve notificare il difetto a Shirttuning.it via e-mail entro 14 giorni da quando ne è venuto a conoscenza o avrebbe potuto ragionevolmente venirne a conoscenza.
I reclami devono essere presentati con l'ID dell'ordine e una descrizione del reclamo. Il Cliente è pregato di inviare foto se sulla base di queste foto il problema può essere spiegato o identificato.
Se il Cliente non fornisce a Shirttuning.it le informazioni necessarie sul prodotto e sulla consegna, può presentare un reclamo entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Se il Cliente non presenta un reclamo in tempo utile e in conformità ai paragrafi precedenti, Shirttuning.it non ha alcun obbligo derivante da tale reclamo da parte del Cliente.
Anche se il Cliente si lamenta in tempo, il suo obbligo di pagare Shirttuning.it in tempo rimane, a meno che la legge non lo obblighi a farlo a beneficio del Consumatore.

ARTICOLO 9. GARANZIA E CONFORMITÀ

Shirttuning.it fornisce una garanzia per i prodotti solo se e nella misura in cui ciò è stato esplicitamente concordato per iscritto, fermo restando che ciò non pregiudica i diritti e le pretese legali vincolanti dei consumatori nei confronti di Shirttuning.it (conformità).
Shirttuning.it ha il diritto di annullare il contratto, senza alcuna responsabilità per danni o conseguenze, se l'acquirente non fornisce a Shirttuning.it la documentazione richiesta. Ciò include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i difetti causati da danni, usura naturale, manipolazione o installazione errata o impropria, uso errato o improprio e modifiche apportate alla merce, comprese le riparazioni o altre riparazioni non autorizzate per iscritto da Shirttuning.it.
Il fatto che i prodotti siano uguali a una versione di prova consegnata in precedenza e approvata dal Cliente non costituisce un motivo di reclamo o una valida richiesta di garanzia o di non conformità.
In caso di reclamo valido ai sensi della garanzia o di non conformità, il Cliente dovrà presentare una richiesta di riparazione o sostituzione. Se la riparazione o la sostituzione non è possibile, il Cliente può richiedere un risarcimento finanziario che non supera l'importo pagato dal Cliente a Shirttuning.it per il prodotto in questione.
Un reclamo di garanzia o di non conformità è considerato un reclamo ed è soggetto alle disposizioni dell'Articolo 8.

ARTICOLO 10. | FORZA MAGGIORE

Shirttuning.it non sarà obbligato ad adempiere ad alcun obbligo contrattuale se e finché sarà ostacolato da una circostanza che non può essergli attribuita in virtù della legge, di un'azione legale o di norme socialmente accettate. Il termine forza maggiore comprende, oltre a quanto stabilito dalla legge e dalla giurisprudenza, restrizioni di trasporto, epidemie, pandemie, malattie, incendi, misure governative, azioni violente o armate, guasti ai collegamenti di comunicazione o alle apparecchiature o al software di Shirttuning.it o di terzi.
Se e nella misura in cui la situazione di forza maggiore rende impossibile l'adempimento del contratto in modo permanente o si protrae per più di tre mesi, le parti hanno il diritto di sciogliere il contratto con effetto immediato senza intervento giudiziario.
Se Shirttuning.it ha già parzialmente adempiuto ai suoi obblighi di consegna quando si verifica la causa di forza maggiore o può adempiere solo parzialmente ai suoi obblighi di consegna, è autorizzata a fatturare separatamente la parte del contratto già consegnata o ancora consegnabile come se fosse un contratto indipendente.
I danni derivanti da cause di forza maggiore non saranno mai indennizzabili, fatta salva l'applicazione del paragrafo precedente.

ARTICOLO 11. | SOSPENSIONE E ANNULLAMENTO

Shirttuning.it ha il diritto di sospendere l'esecuzione del contratto senza intervento giudiziario o di risolvere il contratto in toto o in parte con effetto immediato, se e quando il Cliente non adempie ai suoi obblighi contrattuali, non li adempie puntualmente o completamente, oppure se dopo la conclusione del contratto Shirttuning.it viene a conoscenza di circostanze che fanno temere che il Cliente non adempia ai suoi obblighi. Se il Cliente non è impossibilitato in modo permanente ad adempiere agli obblighi per i quali è venuto meno o rischia di venire meno, il diritto di risolvere il contratto può essere esercitato solo dopo che Shirttuning.it ha dato al Cliente una comunicazione scritta di inadempienza, indicando un termine ragionevole entro il quale il Cliente può adempiere ai suoi obblighi e tale termine è scaduto.
Se il Cliente si trova in stato di fallimento, ha richiesto una moratoria sui pagamenti o se i suoi beni sono pignorati o se non ha la possibilità di disporre liberamente dei suoi beni, Shirttuning.it ha il diritto di rescindere il contratto senza intervento giudiziario, a meno che il cliente non abbia già fornito garanzie sufficienti per il pagamento dovuto a Shirttuning.it
Il Cliente non potrà mai richiedere un risarcimento dei danni derivanti dall'esercizio del diritto di sospensione o scioglimento da parte di Shirttuning.it.
Il Cliente è tenuto a risarcire Shirttuning.it per tutti i danni subiti a causa della sospensione o dello scioglimento del contratto.
Se Shirttuning.it scioglie il contratto, tutti i crediti del Cliente nei confronti di Shirttuning.it diventano immediatamente esigibili.

ARTICOLO 12. | SPESE DI SPEDIZIONE E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Le spese di spedizione per la consegna in Italia sono gratuite per il Cliente con un valore dell'ordine pari o superiore a 80 euro (IVA inclusa). In tutti gli altri casi il Cliente deve pagare anche le spese di spedizione.
Tutti i pagamenti devono essere effettuati attraverso uno dei metodi specificati da Shirttuning.it al momento indicato da Shirttuning.it o entro il periodo di tempo specificato da Shirttuning.it. Shirttuning.it non è obbligata a eseguire l'ordine fino a quando il Cliente non avrà adempiuto a tutti gli obblighi di pagamento nei confronti di Shirttuning.it.
Shirttuning.it ha il diritto di mettere a disposizione del Cliente la fattura dovuta solo via e-mail.
Se il Cliente si trova in stato di fallimento, se ha chiesto la sospensione dei pagamenti o se i suoi beni sono stati pignorati o se non dispone liberamente dei suoi beni, tutti i crediti nei confronti del Cliente diventano esigibili a richiesta.
Se il pagamento non viene effettuato nei tempi previsti, il Cliente sarà inadempiente per legge. A partire dal giorno in cui il Cliente è inadempiente, il Cliente dovrà pagare un interesse del 2% al mese sull'importo insoluto, laddove una parte del mese sarà considerata come un mese intero. In deroga alla frase precedente, il tasso di interesse contrattuale indicato sarà sostituito dal tasso di interesse legale applicabile al momento dell'inadempimento del pagamento se il Cliente è un Consumatore.
Tutte le spese ragionevoli, come quelle giudiziarie, extragiudiziali e di esecuzione, sostenute per ottenere gli importi dovuti dal Cliente saranno a carico del Cliente.

ARTICOLO 13. RESPONSABILITÀ E INDENNITÀ

Per i prodotti personalizzati il Cliente deve seguire le istruzioni fornite da Shirttuning.it in merito alle specifiche e alla personalizzazione desiderata dal Cliente. Il Cliente è responsabile dei danni causati da informazioni errate o incomplete da lui fornite per l'esecuzione del contratto, da qualsiasi altra mancanza nell'adempimento degli obblighi del Cliente derivanti dalla legge o dal contratto e da qualsiasi altra circostanza che non può essere imputata a Shirttuning.it.
Shirttuning.it non potrà mai essere ritenuta responsabile per danni indiretti, tra cui perdite, mancati profitti o danni derivanti da una stagnazione dell'attività. Shirttuning.it può essere ritenuta responsabile solo per i danni diretti subiti dal Cliente a causa di una mancanza colposa di Shirttuning.it nell'adempimento dei suoi obblighi contrattuali. Per lacuna colposa si intende una lacuna che un professionista bravo e attento può e deve evitare, tenendo conto della normale vigilanza e delle conoscenze e dei mezzi professionali necessari per l'esecuzione del contratto. Per danno diretto si intende esclusivamente:

  • I costi ragionevoli sostenuti per stabilire la causa e l'entità del danno, nella misura in cui tale accertamento si riferisce a un danno risarcibile ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto
  • I costi ragionevoli sostenuti per far sì che Shirttuning.it soddisfi i requisiti del contratto, nella misura in cui questi possono essere attribuiti a Shirttuning.it;
  • I costi ragionevoli sostenuti per prevenire o limitare i danni, se il Cliente può dimostrare che tali costi hanno limitato il danno diretto ai sensi delle presenti condizioni generali.
Se Shirttuning.it è responsabile di un danno, Shirttuning.it ha il diritto di risarcirlo in qualsiasi momento. Il Cliente deve dare a Shirttuning.it la possibilità di farlo e, in caso contrario, decade ogni responsabilità per Shirttuning.it.
La responsabilità di Shirttuning.it è limitata alla riparazione o alla sostituzione degli articoli per i quali Shirttuning.it è responsabile. Se la riparazione o la sostituzione non è possibile, la responsabilità di Shirttuning.it sarà limitata al valore della fattura del contratto o almeno della parte del contratto a cui si riferisce la responsabilità di Shirttuning.it.
Fatti salvi i termini di scadenza definiti nell'Articolo 8, il periodo di prescrizione per tutti i reclami e le difese legali contro Shirttuning.it è di un anno. A differenza della frase precedente, tutte le rivendicazioni e le difese legali nei confronti dei Consumatori, basate su fatti che giustificherebbero l'affermazione che un acquisto del Consumatore non è conforme al contratto, scadranno dopo due anni.
Il Cliente solleva Shirttuning.it da tutte le richieste di risarcimento da parte di terzi che subiscono danni derivanti dall'esecuzione del contratto e che sono causati da soggetti diversi da Shirttuning.it.

ARTICOLO 14. | POLITICA GENERALE DEI RECLAMI

Shirttuning.it ha il diritto di presentare reclami in merito alla consegna di beni o servizi entro un periodo di tempo ragionevole e senza pregiudicare le disposizioni dell'articolo 8. Se il reclamo riguarda un prodotto consegnato, al Cliente viene chiesto di inviare delle foto, se sulla base di queste foto è possibile spiegare o identificare il problema.
A tutti i reclami presentati a Shirttuning.it verrà data risposta entro un periodo di 14 giorni dal ricevimento. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione più lungo, verrà inviata una risposta entro 14 giorni con un avviso di ricevimento e un'indicazione di quando il Cliente può aspettarsi una risposta più dettagliata.
Se, nell'ambito di un Contratto a distanza, il reclamo non può essere risolto di comune accordo, il Consumatore può sottoporre la controversia al Comitato per le controversie tramite la piattaforma ODR (ec.europa.eu/consumers/odr/).

ARTICOLO 15. | DISPOSIZIONI FINALI

Tutti i prodotti forniti da Shirttuning.it rimangono di proprietà dell'azienda fino a quando il Cliente non ha adempiuto a tutti gli obblighi di pagamento previsti dal contratto in questione.
Tutti i contratti e i rapporti giuridici tra le parti sono soggetti esclusivamente alla legge italiana.
Le parti non ricorreranno al tribunale prima di aver compiuto uno sforzo ottimale per risolvere la controversia in consultazione reciproca.
A meno che la legge non lo imponga in base alle circostanze, il tribunale competente del distretto in cui Shirttuning.it ha la sua sede legale sarà l'unico giudice della controversia tra le parti.
Termini e condizioni generali Shirttuning.it